MURZI CHIARA


violino - viola

MURZI CHIARA

violino - viola


Si è diplomata in viola con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Pescara e in violino presso il Conservatorio di Ferrara. Nel 2008 ha conseguito il Diploma di Specializzazione per Professori d'Orchestra e Musica da Camera dell'Orchestra Giovanile Italiana presso la Scuola di Musica di Fiesole, dove ha approfondito gli studi di viola con il M. A. Farulli. Contemporaneamente ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Ferrara con il massimo dei voti e la lode. Si è in seguito perfezionata con il M. Bruno Giuranna presso l'Accademia Chigiana di Siena, dove ha seguito anche il corso con Yuri Bashmet. Nel 2010 si è perfezionata presso l'Accademia del Teatro alla Scala.

Ha frequentato Corsi e Masterclass con Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala, Jurgen Kussmaul (violista del trio d'archi L'Archibudelli), e con J. Winkler, prima viola del Maggio Musicale Fiorentino. Si è esibita come professore d'orchestra nei più importanti teatri italiani ed europei, tra i quali Teatro Alla Scala di Milano, Teatro Real di Madrid, Musikverein di Vienna, Haus für Mozart di Salisburgo, Teatro Colon di Buenos Aires, Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro dell'Opera di Firenze, Konzerthaus di Berlino, Théatre des Champs Elysées di Parigi, Teatro Comunale di Ferrara, Kölner Philharmonie di Colonia, Concert Hall in Finlandia, e nei principali teatri di tradizione italiani quali Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro Municipale di Piacenza, Teatro Dante Alighieri di Ravenna, Gran Teatro all'aperto di Torre del Lago Puccini, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Manzoni di Bologna, Teatro Politeama Greco di Lecce, Teatro Valli di Reggio Emilia, Teatro Verdi di Firenze, Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, Teatro Nuovo di Udine, Teatro Romano di Aosta, per citarne alcuni.

Ha suonato con l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini fondata e diretta dal M. Riccardo Muti, dal 2009 al 2014. Nel 2008 prese parte ad un memorabile concerto congiunto tra le tre realtà giovanili italiane, la Cherubini, l'Orchestra Mozart e l'OGI, insieme sotto la direzione di Abbado nel Te Deum di Berlioz. Attualmente collabora con l'Orchestra da Camera Fiorentina e l'Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago.


RICHIESTA








Contatti


Piazza Ricasoli, 29/30 - 55011 Altopascio (LUCCA)
Tel.: 0583269173
Fax: 0583269173
e-mail: info@accademiadellamusicafg.it
P.IVA: 01884950468

Seguici su...