SFASCI ALESSIO


chitarra elettrica - chitarra acustica

SFASCI ALESSIO

chitarra elettrica - chitarra acustica


Chitarrista professionista e insegnante di strumento.

Inizia lo studio della chitarra elettrica nel Gennaio 2003, sotto la guida dell'insegnante Alessandro Zilli, con il quale segue corsi di tecnica, teoria e armonia, improvvisazione, composizione e arrangiamento, orientandosi verso lo studio di vari generi e stili in modo da accrescere e ampliare il più possibile la propria preparazione e versatilità.

Successivamente inizia il percorso professionale presso l'Accademia Musicale Lizard di Fiesole con il M. Alessandro Giglioli.
Approfondisce e perfeziona gli studi seguendo lezioni, seminari e masterclass con musicisti di fama nazionale ed internazionale come Alessio Menconi, Giacomo Castellano, Steve Lukather, Mike Stern, Andrea Braido, Robben Ford, Ciro Manna, Paul Gilbert, Stef Burns, Carl Verheyen, Alex Stornello, Eric Johnson, Frank Gambale, Cico Falzone, Luca Colombo, Guthrie Govan etc…
Partecipa inoltre a stage e corsi come tecnico del suono, e studia HD recording e registrazione in studio con Andrea Pellegrini (Gavin Harrison, King Crimson).
Ha collaborato e collabora tutt'ora sia come chitarrista live, sia in studio come session man, con svariate band e solisti, intraprendendo un'intensa attività live in molte regioni d'Italia.
Dal 2009 inizia l'attività didattica, per la quale nutre una grandissima passione nonché una notevole predisposizione, tanto da considerarla una vera e propria vocazione, tenendosi in continuo aggiornamento sia dal punto di vista metodologico che di materiale didattico.
Ottiene poi nel corso degli anni l'endorserment ufficiale delle chitarre CQuado Guitarworks e dei plettri artigianali Essetipicks, marchi per i quali ha svolto demo e workshop in manifestazioni Italiane come il SHG di Milano.
Attualmente insegna chitarra privatamente e in scuole di musica e lavora come turnista live e studio.


RICHIESTA








Contatti


Piazza Ricasoli, 29/30 - 55011 Altopascio (LUCCA)
Tel.: 0583269173
Fax: 0583269173
e-mail: info@accademiadellamusicafg.it
P.IVA: 01884950468

Seguici su...