VIGNOZZI MARZIA


violino

VIGNOZZI MARZIA

violino


Diplomatasi in violino sotto la guida del M. Enzo Porta di Bologna, ha partecipato a diverse formazioni orchestrali sia da camera che lirica e sinfonica, quali: Musicus Concentus Politianus (Cantiere Internazionale D'Arte di Montepulciano 1980) nell'esecuzione in prima mondiale dell'opera "Pollicino" di Hans Werner Heinze, Orchestra da Camera Fiorentina, Orchestra Città di Viareggio, Orchestra da Camera S. Margherita Ligure, Orchestra "I Filarmonici", in qualità di primo violino sotto la guida del M. Clemente Terni; Orchestra da Camera Ferruccio Busoni, Orchestra Florence Synfonietta sotto la guida del M. Marco Fornaciari; ha eseguito vari concerti di musica barocca nel "Quartetto Telemann".

Per quanto riguarda la musica leggera ha partecipato ad un'incisione per Renato Zero alla casa discografica RCA. Ha insegnato per il Progetto Musica Mugello di Fiesole dal 1990 al'92 e in varie scuole di musica comunali e private quali: Harmonicus di Pistoia, Scuola Comunale di Castelfiorentino, S. Comunale di Vaiano, S. Comunale di Calenzano, Accademia Musicale di S. Miniato Basso, Laboratori Musicali Comunali di Castelfranco di Sotto, CAM di Empoli, Musiclandia di Empoli e Carmignano, Centro di formazione Musicale di Sovigliana (Vinci).

Specializzatasi alla scuola di Fiesole per l'insegnamento nella prima infanzia, ha tenuto corsi nelle scuole materne ed elementari di Empoli, Montelupo Fiorentino, Porcari , San Miniato e Castelfranco di Sotto; ha collaborato con il Centro Studi Busoni tenendo lezioni concerto con l'ensamble Camerata della Rosa, e corsi di alfabetizzazione della musica nella scuola elementare. Dal 2003 al 2011 tiene corsi alla scuola elementare statale di Montelupo. Ha insegnato musica alla scuola elementare parificata Suor Luisa Martelli delle suore stabilite nella carità di Sammontana, Montelupo. Ha scritto e diretto cinque opere teatrali in musica didattiche: "Lo stral d’amore" "Beato chi la può ascoltare" , "All’ombra del cestello" , "L’allegro Convento" e "Villa Tranquilla".

Attualmente riveste la carica di direttrice della Scuola di Musica dell'Accademia Musicale di San Miniato Basso e dei Laboratori Musicali Comunali di Castelfranco di Sotto dove è anche docente di violino, musica di base e da camera; è docente di violino all’Accademia Musicale "F. Geminiani" di Altopascio e all'Accademia Musicale "Glenn Gould" di Pontedera.


RICHIESTA








Contatti


Piazza Ricasoli, 29/30 - 55011 Altopascio (LUCCA)
Tel.: 0583269173
Fax: 0583269173
e-mail: info@accademiadellamusicafg.it
P.IVA: 01884950468

Seguici su...