ROMEGGINI FRANCESCO


chitarra elettrica

ROMEGGINI FRANCESCO

chitarra elettrica

Si avvicina allo studio della chitarra elettrica all'età di 13 anni prendendo lezioni private da Federico Bartolozzi, prosegue gli studi musicali alla Scuola Comunale di musica "T. Mabellini" di Pistoia studiando chitarra classica con Riccardo Bini e successivamente chitarra elettrica con Maurizio Pacini. Si cimenta nello studio della chitarra hard rock – heavy metal approfondendo gli stili di chitarristi come Marty Friedman, Chris Impellitteri, Joe Satriani, Eddie Van Halen ecc... Inizia ad insegnare chitarra elettrica nel 2007 alla scuola di musica "Millenote" di Castelfranco di Sotto, proseguendo poi ad insegnare privatamente in parallelo ad altre attività lavorative e agli studi.

Dal 2009 inizia un'intensa attività concertistica che lo vede impegnato principalmente con la rock band S91, dal 2016 è membro stabile dell'orchestra Mixage. Realizza diverse produzioni discografiche con gli S91, come solista e in altri progetti. Vince nel 2012 il primo premio del youtube contest organizzato dall'etichetta discografica "Ulterium Records" eseguendo la parte di chitarra del brano "30 Pieces of Silver" della band Theocracy.

Nel 2009 partecipa a un Corso di Tecnico del Suono presso lo studio di registrazione "Medialab" di Firenze conseguendo l'attestato di frequenza di primo livello.
Nel 2010 si iscrive all'Università degli Studi di Firenze, corso di laurea D.A.M.S. Si laurea nel 2013 in Storia della Musica con una tesi sul rapporto tra musica classica e musica rock.
Dal 2012 al 2015 organizza il festival musicale a cadenza annuale "Rock for the King".
Dal 2013 al 2015 lavora come segretario del "Francigena International Arts Festival", il festival musicale organizzato dalla Accademia della Musica "F. Geminiani" di Altopascio.
Nel 2016 partecipa al Corso di Arrangiamento e Produzione musicale tenuto da Andrea Pellegrini (Elio e Le Storie Tese, Gavin Harrison, Mike Mangini ecc..) presso il "Labella Studio".

Nel 2016 si iscrive all'Accademia Musicale Lizard di Fiesole, diplomandosi nel 2018 sotto la guida del maestro Fabio Bonci, attualmente segue il master per l'abilitazione all'insegnamento Lizard.

Lavora attualmente come turnista, arrangiatore e tecnico del suono presso lo studio di registrazione "Sculture Sonore" di Fucecchio, attività che gestisce insieme a Giacomo Manfredi. È Insegnante di chitarra in varie scuole.


RICHIESTA








Contatti


Piazza Ricasoli, 29/30 - 55011 Altopascio (LUCCA)
Tel.: 0583269173
Fax: 0583269173
e-mail: info@accademiadellamusicafg.it
P.IVA: 01884950468

Seguici su...