PELLAI GIOVANNA


pianoforte

PELLAI GIOVANNA

pianoforte

Diplomata in pianoforte sotto la guida del Maestro Daniel Rivera.
Dopo il diploma compie due anni di tirocinio presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali "Pietro Mascagni" (LI) nella classe del suo Maestro.

Interessata alla didattica, e soprattutto al rapporto sereno del bambino nei confronti della musica, parallelamente allo studio del pianoforte s’interessa alle nuove metodologie destinate all’infanzia.

Nel 1992 è co-fondatrice dell’Accademia Musicale "Amadeus" di Cascina, (PI) dove insegna fino al 2000, e contemporaneamente in altre scuole della provincia di Pisa (Calcinaia, Ponsacco, Fauglia, Castelfranco di Sotto).
Nel 2000 è chiamata dall’Accademia Musicale "Giulio Caccini" di Montopoli in Val d’Armo (PI) dove, oltre a insegnare, svolge il ruolo di direttrice artistica; organizza master class con Karl Betz, Daniel Rivera, Irina Ossipova, Stefano Agostini, Mauro Grossi e Matteo Mela e collabora con Medarte (2006) per la produzione di "Rito di Primavera", musica dal vivo della "Sacre du Printemps" di Stravinsky eseguita dal M° Daniel Rivera al pianoforte, coreografie e scenografie di Flavia Bucciero, evento in collaborazione con "Sky Classica TV".

Nel 2010 si dedica a un progetto culturale di ampio respiro, di cui è ideatrice: il "Martha Argerich Presents Project" sostenuto dalla grande pianista argentina Martha Argerich, progetto con il quale organizza per due anni consecutivi borse di studio per giovani pianisti argentini, in collaborazione con la sezione culturale del Governo di Buenos Aires e il Progetto Martha Argerich di Lugano (CH) dove è responsabile organizzativa delle master class tenute dai Maestro Daniel Rivera, Alan Weiss, Yura Margulis, Gabriele Baldocci e Remo Remoli presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.
Da settembre 2014 fino al settembre 2016 è insegnante e Direttrice Didattica di "Harmonia – Accademia pianistica e centro di formazione didattica" di Vecchiano, Pisa.

Dal 2017 insegna all'Accademia della Musica "F. Geminiani" di Altopascio (Lucca)


RICHIESTA








Contatti


Piazza Ricasoli, 29/30 - 55011 Altopascio (LUCCA)
Tel.: 0583269173
Fax: 0583269173
e-mail: info@accademiadellamusicafg.it
P.IVA: 01884950468

Seguici su...